Un percorso digitale innovativo per chiarire le scelte di carriera, sia per adulti che per giovani.
Un’iniziativa che combina tecnologia immersiva, intelligenza artificiale e supporto umano per consentire a migliaia di persone di testare professioni attraverso un percorso digitale.
Il suo approccio globale offre un’esplorazione concreta di una professione, preparando al contempo un’integrazione efficace o a un ritorno duraturo nel mercato del lavoro.
Grazie alla nostra tecnologia guidata da una coach virtuale IA, gli stagisti possono vivere un’esperienza professionale completa :
per esplorare le sfaccettature della professione, le interazioni e le competenze richieste.
L’IA conversazionale per guidare, correggere e adattarsi alle esigenze individuali.
Un debriefing umano personalizzato per guidare i passaggi successivi.
Un’esplorazione del mestiere per acquisire sicurezza e arrivare più preparati in azienda.
Prima di lanciarsi nella ricerca di un lavoro o di una formazione, è essenziale esplorare una professione e comprenderne le sfide e le realtà. I DigiStages rispondono a queste esigenze attraverso video immersivi, scoperte virtuali ed esercizi in situazioni reali guidati dall’intelligenza artificiale, promuovendo l’inclusione digitale degli utenti.
Proiettarsi concretamente in una professione, acquisire sicurezza e arrivare in azienda meglio preparati, con i giusti punti di riferimento per partire con il piede giusto: questo è il vantaggio dell’approccio innovativo dei DigiStages.
Un triplice impatto positivo :
Fondata da imprenditori, la Fondazione IPT congiunge più di 50 anni di esperienza nell’inserimento e nel reinserimento professionale con l’innovazione digitale. Con una squadra di circa 200 collaboratori ripartiti in 10 cantoni svizzeri, è un attore chiave nell’accompagnamento verso l’impiego, sostenendo ogni anno più di 6’000 persone nell’evoluzione de loro percorso professionale.
Un’azienda innovativa specializzata nella formazione e nell’accompagnamento pedagogico, nello sviluppo tecnologico e nell’integrazione digitale. Con circa 25 collaboratori ripartiti in tre siti, occupa un posto riconosciuto nella formazione numerica e nell’orientamento professionale.
I DigiStages sono il frutto dell’alleanza strategica delle competenze di Mobiletic e della Fondazione IPT.
Restiamo disponibili per una presentazione o per rispondere alle vostre domande.
© 2025 | Tutti i diritti riservati